+39 328 9442747
info@progettoposte.it

Piattaforma per Posta Ibrida

Piattaforma per Posta Ibrida: consente di inviare la corrispondenza, tramite PDF, ad un centro di stampa vicino alla destinazione, riducendo il tragitto e i costi.

La Piattaforma per Posta Ibrida è un software per la raccolta, gestione e stampa di posta che consente alle aziende di fornire un servizio a valore aggiunto ai propri clienti e collaboratori con la garanzia del servizio reso dal gestore del servizio universale (Poste Italiane) e dalle maggiori Poste Private in Italia.

La Piattaforma per Posta Ibrida è un sistema di corrispondenza postale in cui il messaggio è inviato tramite un documento elettronico ad un centro di stampa il più vicino possibile alla sua destinazione in modo da minimizzarne il tragitto in forma fisica e ottimizzare il prodotto postale stesso.

Grazie a dei webservices la corrispondenza viene gestita, smistata e avviata al recapito subito dopo la sua registrazione.

Nello specifico si ha online una piattaforma raggiungibile dal web (www.nomesito.ext per esempio) nella quale gli utenti possono registrarsi, scegliere la tipologia di prodotto (posta semplice, raccomandata o telegramma), caricare un file PDF e/o scrivere del testo libero che serviranno per comporre il prodotto postale.

L’utente potrà pagare tramite carta di credito o PayPal. Se il pagamento andrà a buon fine il prodotto postale appena composto verrà depositato presso la piattaforma di backoffice gestita dalla Posta Privata la quale potrà procedere alla stampa e all’imbustamento della corrispondenza.

I prodotti postali all’atto della loro registrazione avranno un codice di tracciatura univoco che sarà consultabile da parte dell’utente su un’apposita area di tracking.

Invia ora la tua richiesta di preventivo per la Piattaforma per Posta Ibrida

Compila il seguente modulo inserendo i tuoi dati.



    Aiutaci ad analizzare la situazione rispondendo ad alcune domande